Foldtani è in grado di eseguire campionamenti di ogni tipo !!
La nostra squadra, composta da Campionatori Esperti, può gestire ogni esigenza tecnica ed ogni richiesta del cliente in tema ambientale.
Grazie a: Sabrina Moneta, Nicholas Ballabio ed Anna Nicolodi, tutti coordinati da Francesco Nicolodi Foldtani può arrivare in ogni dove.
Campionare terreni in aree ex industriali
L’audit ambientale in aree industriale (attive o dismesse) è importante per ogni saggio amministratore d’impresa.
Occorre verificare sempre “lo stato zero” del sottosuolo prima di ogni attività che potenzialmente possa contaminarlo.
L’assistenza di un Geologo, magari anche Esperto Campionatore, è fondamentale
Controllare i rifiuti ed attribuire il corretto codice CER
Oramai è obbligatorio (e comunque sempre importante) attribuire il corretto codice CER (codice Europeo rifiuti) ad ogni rifiutoi da inviare a recupero e/o smaltimento.
In questo caso l’Esperto Ambientale deve essere in grado, in base alla propria esperienza, di saper indirizzare il laboratorio di analisi sulle corrette verifiche da effettuarsi
Importante è scegliere, inoltre, il metodo di campionamento, i contenitori per i campioni, le quantità di rifiuto da prendere, in modo da rendere significativo il risultato e corretto il codice CER.
Verifica e controllo delle acque
La verifica delle acque sotterranee e superficiali permette di vedere se è presente un inquinamento diffuso delle risorse idriche
Grazie all’accordo con il laboratorio di analisi chimiche LAV di Rimini, siamo in grado di garantire una corretta conservazione dei campioni d’acqua durante il trasporto ed una loro consegna rapida.
Il contenitore, autoraffreddante e molto robustoi, una volta riempito dai campioni, viene inviato via corriere, direttamente dal sito di campionbamento al laboratorio