Centrale del Latte di Monza, indagini preliminari

centrale del latte di monzaIl Comune di Monza ha incaricato la Soc. CSA (C.S.A. Srl – Smaltimento E Recupero Rifiuti) per l’esecuzione di un’Indagine Ambientale Preliminare presso l’area di proprietà dello Stesso sita in via Cesare Aguilhon in Comune di Monza (Ex Centrale del Latte di Monza).

La Soc. CSA ha incaricato la Fodtani Srl per il coordinamento e l’assistenza tecnica nell’ambito dell’attività di Indagine di Caratterizzazione Ambientale dell’area in Comune di Monza in via Aguilhon.

Proprietà: Comune di Monza
Ubicazione area: Via Aguilhon, Monza;
Destinazione d’uso: Residenziale.

La Centrale, nata nel 1954, era dotata di sistema completamente automatizzato in grado di gestire tutte le fasi produttive dal ricevimento del latte fino al confezionamento finale, e di nuovi segmenti produttivi ad alto valore aggiunto quali yogurt, panna, creme, budini.

L’area diventa di proprietà della Parmalat nel 1997 prima di cederla nuovamente al Comune di Monza (nel 2003).
Da tale data l’area versa in stato di completo abbandono; dal 27 Settembre al 1 Ottobre 2010 è stata eseguita la campagna di sondaggi (tramite trincee esplorative e carotaggi a secco) e il prelievo di campioni di terreno secondo il Progetto d’Indagine Preliminare approvato dagli Enti.

Share Button
Scritto in Indagini ambientali, Novità con tag , , , , . Salva nei preferiti permalink.

Replica

Il vostro indirizzo email non viene reso pubblico.

Potete usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

FrenchEnglish