La Foldtani organizza Corsi di sicurezza per lavoratori
Secondo il punto 3 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 e della Circolare regionale Lombardia n° 7 è obbligatorio il corso di formazione generale ed informazione per i lavoratori
Tale corso è rivolto ai datori di lavoro che vogliono mantenere la propria azienda in regola con il decreto legislativo n.81/2008 (ex legge 626/94) e dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.
Il decreto obbliga, infatti, il datore di lavoro, a formare ed informare i lavoratori della sua impresa, sui rischi generali e specifici dell’attività svolta all’interno dell’azienda.
Il corso per la formazione e l’informazione del lavoratore si occupa di fornire tutte le nozioni principali sugli aspetti della sicurezza, obblighi da rispettare e divieti per la prevenzione dei possibili rischi presenti durante l’attività lavorativa.
Il corso di formazione ed informazione dei lavoratori da noi proposto ha una durata minima di 4 ore (ma può arrivare a 16 ore, se l’azienda è a rischio alto), con test finale di valutazione.
Per non rischiare di incorrere in sanzioni il legislatore ha previsto inoltre l’obbligo di documentazione dell’avvenuta formazione, che verrà rilasciata secondo le linee guida della Regione Lombardia, tramite Organismo paritetico.
Il corso, si terrà presso la sede della società in via Rossini 102 a Desio (MB).