Foldtani e Cavo Ticinello: EXPO 2015

Foldtani è orgogliosa di aver partecipato all’apertura del Cavo Ticinello, per EXPO 2015.

Tutta la caratterizzazione dei rifiuti, la ricerca delle discariche ed il Piano di Gestione sono stati elaborati dal nostro Team di esperti.

Guardate il Corriere della Sera (qui in formato online, ma c’è anche la copia cartacea)

corriere

Rimasto coperto per oltre un secolo, il Ticinello riscopre la luce. Il canale scolmatore della Darsena – che porta l’acqua in eccesso verso il torrente della Vettabbia – riapre nell’ambito della riqualificazione della Darsena fino alla Porta Ticinese. Nella foto, gli operai che puliscono i detriti e la terra rimasti accumulati nel corso dei decenni dentro al canale messo in secca in estate. I lavori nel cantiere di piazza XXIV Maggio proseguono con il restauro di chiusa e sgrigliatore e il rifacimento delle murature. Previsto anche un passaggio pedonale (Giacomo Valtolina, foto Paolo Salmoirago – Fonte Corriere Milano – Corriere della Sera).

Share Button
Scritto in Analisi Chimiche, Indagini ambientali, Novità, Valutazione aree contaminate con tag , , , . Salva nei preferiti permalink.

Replica

Il vostro indirizzo email non viene reso pubblico.

Potete usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

FrenchEnglish