Tempo libero

tempo libero
tempo libero
Secondo la definizione dell’Accordo quadro europeo, che è parte integrante del Dlgs. 81/2008, “lo stress è una condizione, accompagnata da sofferenze o disfunzioni fisiche, psichiche, psicologiche o sociali, che scaturisce dalla percezione individuale di non essere in grado di rispondere alle richieste o di non essere all’altezza delle aspettative”. In tal senso, si comprende come lo stress sia l’espressione di un processo di interazione tra il lavoratore e il suo contesto di lavoro nel quale numerosi fattori (stressors) possono concorrere a determinare conseguenze indesiderate per gli individui e per la stessa organizzazione.

La Foldtani Srl intende mettere in atto delle “Buone Pratiche” per evitare tali rischi creando una zona relax dove riposarsi prima di tornare a casa e/o durante l’attività lavorativa.
Creare un ambiente motivazionale che favorisca la coesione tra i dipendenti è nelle linee di condotta dell’azienda: momenti di aggregazione non lavorativa (con i dipendenti, i loro figli e gli amici), quali grigliate ed attività culturali, permettono di contenere lo stress lavorativo.

Share Button
FrenchEnglish