Nata a Desio nel 1970, ha conseguito la Laurea in Scienze Agrarie nel 1998 presso l’Università degli Studi di Milano, con specializzazione in fitopatologia. Dal 2002 è iscritta all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Milano, Lodi, Pavia e Monza e Brianza con numero di iscrizione 1030.
Collabora con Università e Enti Regionali per i rilievi fitopatologici in alcune delle più importanti zone vinicole e frutticole italiane, tra cui Chianti e Montalcino, Basso Veronese, Garda-Baldo e Oltrepò Pavese. La sua esperienza lavorativa si amplia con la consulenza agronomica nella gestione degli appalti di manutenzione del verde pubblico e nella valutazione fitosanitaria e di stabilità delle piante. Realizza progetti ex novo e di manutenzione di aree verdi per giardini situati in complessi residenziali a Milano e nell’hinterland.
Opera nella progettazione e direzione lavori di interventi di ingegneria naturalistica e forestale in aree protette, ponendo particolare attenzione alla conservazione di specie a rischio. Assume incarichi pubblici come membro di commissioni giudicatrici per le gare d’appalto comunali di settore e fa parte del Consiglio di Disciplina dell’Ordine professionale. Attualmente ricopre la carica di Presidente di un’associazione ambientale, il Comitato Bevere, che opera a livello regionale per la tutela delle acque e del territorio.
Come socia della Foldtani s.r.l., coadiuva il lavoro del Dott. Geol. Nicolodi in campo amministrativo e contabile. Supporta lo staff tecnico nelle preventivazioni, sopralluoghi e nel coordinamento delle attività aziendali.